ORARI DI LEZIONE:
Mercoledì: 9:30
MAMMA, BALLIAMO? :)
Danza madre-figlio
PRIMA LEZIONE DI PROVA:
MERCOLEDI' 6 SETTEMBRE, ORE 9.30
Uno degli ingredienti essenziali per lo sviluppo sano del bambino è sicuramente il legame tra genitore e figlio.
Con il progetto Mamma, balliamo? andremo a creare uno spazio unico e speciale dove, attraverso la musica e il movimento soave latineggiante, la diade madre-figlio avrà l'occasione di ricreare e consolidare quella connessione instaurata già durante la gestazione.
Ballare è una delle più naturali forme di espressione dell'essere umano e insieme scopriremo quanto importante è la comunicazione non verbale nei primi giorni e mesi con il vostro bimbo.
Il bambino infatti viene a conoscenza della sua presenza fisica nel mondo tramite la percezione del suo corpo, e la stimolazione attraverso il movimento è la chiave dello sviluppo sensoriale e del sistema nervoso.
In modo sicuro e rispettoso della sua fisiologia, il bimbo verrà avvolto in una fascia appositamente studiata al corpo della mamma, dando inizio a quella sequenza di movimenti naturali e istintivi che doneranno un'esperienza indimenticabile.
Si creerà così un gruppo dove le neo-mamme avranno l'occasione di distrarsi dalla vita quotidiana, di conoscere nuove realtà e di sentirsi libere di esprimere se stesse. Il tutto ridando quella marcia in più alla muscolatura e al benessere fisico.
Ogni lezione sarà caratterizzata da momenti singoli e particolari, avvolti nelle coreografie studiate appositamente per la diade.
Mamma, balliamo? è aperta alla fascia di età 0-18 mesi, ai papà che avranno voglia di condividere questi momenti speciali con il proprio figlio, a tutte le mamme che già portano i loro bambini in fascia e a quelle che non portano ancora, con o senza esperienza nel ballo.